martedì, marzo 27, 2007

Il principio ispiratore della sartoria D’Ambrosio

“Un abito creato da un uomo, su di un uomo, per un uomo” questo è il principio ispiratore della sartoria D’Ambrosio.
Per ogni cliente viene elaborato, in base alle sue misure e ai desideri, un taglio unico che si addice esattamente alla sua costituzione e alla sua personalità.




Vestire con classe significa adottare uno stile inconfondibile sia pure con tutte le connotazioni di una interpretazione attuale. La ricchezza dei particolari, la qualità indiscussa dei tessuti, il taglio ricercato sottolineano un tipo di abbigliamento che rispecchia una tradizione proiettata nel futuro. Esso rappresenta l'espressione più precisa del vostro modo di intendere la vita, rivela le vostre ambizioni ma anche le vostre qualità più apprezzabili.


Lo sforzo della sartoria D’Ambrosio è quello di affermare la "sapienza sartoriale", tramandata di generazione in generazione, che permette di realizzare tutti gli accorgimenti necessari per personalizzare ogni sua creazione.
“Nell’epoca del lusso il privilegio più grande è distinguersi dagli altri. È per questo che un abito su misura è, e sarà sempre, di gran moda, in quanto non c’è nulla di più personale di un abito costruito addosso secondo i propri gusti”.

Il rapporto che lega il sarto al proprio cliente è un rapporto basato sulla totale discrezione di chi conosce i tuoi difetti fisici e sa porvi rimedio con la stoffa rendendoti in pubblico uno stile inconfondibilmente personale.

La sartoria D’Ambrosio è sinonimo di tradizione sartoriale italiana che, capace di selezionare sempre il meglio per offrire al pubblico una nuova eleganza classica, punta sulla sartorialità e sulla personalizzazione.
Avere la fortuna di provare almeno una volta nella vita un abito su misura si trasforma, in realtà, in una soave schiavitù. Confortevole, elegante, sempre adatto ad ogni evenienza, indistruttibile nel tempo, su misura può diventare ben presto una un compagno per la vita del quale non si può a meno.





Durante tutto il Novecento la grande tradizione sartoriale italiana, affiancandosi a quella inglese, dato luogo ad un processo che ha permesso la divulgazione dello stile, del bello e dell’amore per il dettaglio e che vede l’eleganza maschile classica tornare e puntare sulla sartorialità, sulla personalizzazione, spazzando via l’omologazione.

Nessun commento: